Massimiliano Kolbe e la Madonna

Preghiera a Maria che scioglie i nodi

Ecco come recitare la preghiera a Maria che scioglie i nodi passo per passo.

Iniziare con il segno della croce, invocando la Ss. Trinità:

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.


Continuiamo con la preghiera dell’atto di dolore, in cui esprimiamo il pentimento per i peccati commessi:


Mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccato,
perché peccando ho meritato i tuoi castighi, e molto più
ho offeso Te, infinitamente buono,
e degno di essere amato sopra ogni cosa.
Propongo con il tuo santo aiuto di non offenderti mai più
e di fuggire le occasioni prossime di peccato.

Signore, misericordia, perdonami.
Amen.

Recitare la preghiera a Maria, chiudendo gli occhi e volgendo a Lei, con il solo amore che si può esprimere alla propria Mamma del Cielo, il cuore e le intenzioni:


Vergine Maria,
Madre che non hai mai abbandonato un figliolo che grida aiuto,
Madre le cui mani lavorano senza sosta per i tuoi figli tanto amati,
perchè sono spinte dall’amore divino e dall’infinita misericordia che esce dal tuo cuore, volgi verso di me il tuo sguardo pieno di compassione, guarda il cumulo di ‘nodi’ che soffocano la mia vita.


Tu conosci la mia disperazione e il mio dolore.
Sai quanto mi paralizzano questi nodi e li ripongo tutti nelle tue mani.
Nessuno, neanche il demonio, può sottrarmi dal tuo aiuto misericordioso.
Nelle tue mani non c’è un nodo che non sia sciolto.
Vergine madre, con la grazia e il tuo potere d’intercessione presso tuo Figlio Gesù, mio Salvatore, ricevi oggi questo “nodo” (nominare, se si vuole, il nodo per cui chiedere l’intercessione).

Per la gloria di Dio ti chiedo di scioglierlo e di scioglierlo per sempre.
Spero in te.
Sei l’unica consolatrice che il Padre mi ha dato.
Sei la fortezza delle mie deboli forze, la ricchezza delle mie miserie, la liberazione da tutto ciò che m’impedisce di essere con Cristo.
Accogli la mia richiesta.
Preservami, guidami, proteggimi. Sii il mio rifugio.
Maria, che sciogli i nodi, prega per me.

Accompagna alla tua preghiera quotidiana anche la Novena a Maria Santissima che scioglie i nodi.

Storia della Preghiera

Maria che scioglie i nodi è una particolare devozione alla Vergine Maria che nasce in Germania all’inizio del 1700. Le notizie storiche sulla vicenda sono scarse e poco dettagliate. All’origine della devozione c’è una storia di vita quotidiana: una storia familiare.

Wolfgang Langenmantel e Sophie Imhoff si sposarono nel 1612 ma, dopo poco tempo, circa tre anni, il loro matrimonio entrò in crisi tanto che tra i due sopraggiunse l’idea del divorzio; un’idea che iniziarono a considerare molto seriamente.

Prima della completa separazione, il nobile Wolfgang decise di chiedere aiuto nel vicino monastero di Ingolstad (a 70 Km da Ausburg) dove risiedeva il padre gesuita Jakob Rem conosciuto e stimato da tutti per il suo discernimento e la sua profondità spirituale. Il gesuita decise di affidare questa grave situazione all’intercessione della Madonna e insieme pregarono con intensità e devozione invocando l’aiuto di Maria “tre volte ammirabile”.

La coppia sperimentò gli effetti positivi della preghiera a Dio tramite Maria. Grazie ai diversi momenti di preghiera con il padre Jakob davanti all’altare della Vergine Maria, la situazione degli sposi cambiò in modo progressivo fino alla mutua riconciliazione.

Evento straordinario avvenuto davanti a padre Jakob il 28 settembre 1615 nella cappella del monastero. Le testimonianze su questo episodio sono poche e confuse.

Durante la preghiera per Wolfgan e Sophie i nodi di un nastro si sciolsero miracolosamente e il nastro acquistò un colore splendente, come nuovo. Probabilmente si trattava del nastro matrimoniale dei coniugi in crisi; durante ogni matrimonio infatti le mani degli sposi venivano legate tra loro come segno di un legame indissolubile. Quel nastro, forse ripreso dal gesuita per la speciale preghiera, si sciolse e divenne nuovamente bianco splendente come il giorno del matrimonio.

Il miracolo si tinge di leggenda. Ma il vero miracolo è il “miracolo morale”, quello della riconciliazione, del perdono, tra i due sposi in procinto di dividersi. Lì dove il perdono è impossibile per gli uomini – stretti dal rancore, dal risentimento, dall’orgoglio e dall’odio – solo l’intervento dell’Amore di Dio può far possibile la riconciliazione.

E’ bene dire che la novena a Maria che scioglie i nodi è conosciuta anche come la “Novena che sconfigge il diavolo”. Infatti, secondo quanto raccontato dall’esorcista cappuccino padre Cipriano de Meo, è stato lo stesso diavolo, durante un esorcismo, a confessare che fu quella novena – recitata dalla moglie di un posseduto – a distruggere il piano omicida verso il povero sfortunato. Da quel momento l’esorcista consigliò a tutti i suoi “clienti” di pregare Maria proprio tramite questa particolare novena che distrugge i piani del diavolo.

Passarono gli anni e il nipote di Wolfgang e Sophie, Hieronymus Ambrosius Von Langenmantel, scelse la vita religiosa e divenne Canonico della Chiesa di St. Peter ad Augsburg. Hieronymus dedicò una delle cappelle della chiesa alla memoria della sua famiglia e commissionò una pala d’altare per ricordare il matrimonio dei suoi nonni, salvato grazie all’intercessione della Vergine Maria. L’autore del quadro fu il pittore Johann Melchior Georg Schmittdner che completò l’opera tra il 1699 e il 1700.

La Madonna è raffigurata in cielo, tra gli angeli, intenta a sciogliere i nodi di un nastro che gli viene offerto da un angelo che si trova alla sua sinistra; dopo aver sciolto i nodi, Maria passa il nastro slegato ad un altro angelo che si trova alla sua destra. L’episodio ricorda evidentemente il miracolo del perdono matrimoniale sottolineando l’importanza della figura di Maria come mediatrice all’interno della vita della coppia. In basso un bel particolare: l’angelo Raffaele accompagna Tobia all’incontro di sua moglie. La storia è tratta dall’Antico Testamenteo, dal libro di Tobia. L’immagine di Tobia e l’angelo vuole sottolineare ancora che il matrimonio è voluto e condotto a buon termine da Dio che manda i suoi angeli e la stessa sua Madre per aiutare la coppia sposata. Si può leggere qui anche la figura di Wolfgang Langenmantel che, accompagnato dall’angelo custode, cammina verso il monastero dei gesuiti per chiedere aiuto a Dio in un momento di difficoltà.

Superata la crisi matrimoniale, avvenuto il miracolo, offerta, dipinta e intronizzata in Chiesa la pala di ringraziamento, ecco nascere attorno a questa Madonna che “scioglie i nodi” una devozione: si ricorre a lei soprattutto per i problemi famigliari. Ma la popolarità dell’immagine rimane limitata ai territori circostanti per almeno due secoli.

Solo nel XX secolo questa immagine mariana esce dai confini europei per espandersi nel Nuovo Mondo. Fu proprio l’attuale papa Francesco a promuovere l’immagine della “scioglinodi” in America.

Papa Francesco e la Madonna che scioglie i nodi

Primo piano di Papa Francesco I, ai tempi Card. Jorge Mario Bergoglio (2008)

Padre Jorge Mario Bergoglio, venuto a conoscenza di questa devozione, se ne innamorò immediatamente.
Siamo nella seconda metà degli anni ’80. Nel 1986 padre Bergoglio si recò ad Augsburg (o Augusta), la bella città al sud della Germania, per completare la sua tesi di laurea sul teologo tedesco Romano Guardini.

Durante il suo soggiorno tedesco visitò la chiesa di St. Peter am Perlach gestita dai suoi confratelli gesuiti.
Fu lì che Bergoglio vide per la prima volta il dipinto di Maria che scioglie i nodi, conobbe la storia e la devozione e decise di portare la “desatanudos” a Buenos Aires come un regalo per i suoi parrocchiani. Come quei genitori che, dovendosi assentare da casa per qualche giorno, al loro ritorno portano dei regalini ai figli che attendono impazienti il loro ritorno a casa, così Bergoglio decise di portare con sé alcune stampe di quella bella immagine di Maria per riprodurla e farla conoscere in patria.
In Argentina Bergoglio iniziò a distribuire le immagini ai sacerdoti e ai fedeli.

San José del Talar, Buenos Aires
Nel 1996, il parroco della parrocchia di San José del Talar a Buenos Aires, decise di diffondere la devozione a Maria che scioglie i nodi nella sua parrocchia. A questa immagine dedica un altare e la Vergine “scioglinodi” (in una riproduzione dipinta da una pittrice locale) viene sistemata sul lato sinistro della chiesa. Oggi, a Buenos Aires, la parrocchia di San José è conosciuta anche come “Santuario de la Virgen que desata nudos“. I parrocchiani passano a salutare la bella immagine chiedendo a Maria di proteggere le loro famiglie e ogni 8 del mese centinaia di pellegrini si riuniscono per celebrare la festa settimanale di Maria.
Il Cardinale Bergoglio, allora vescovo di Buenos Aires, celebrò la Santa Messa a San José del Talar l’8 dicembre del 2011 in occasione dei 15 anni dall’intronizzazione dell’immagine in quella parrocchia. Nell’omelia affermò: “Dio, il quale distribuisce la sua Grazia a tutti i suoi figli, vuole che noi ci fidiamo di Lei, che le affidiamo i nodi dei nostri peccati per fare sì che Lei ci avvicini a suo figlio Gesù”.
(Fonte: Radio Maria)

Spiegazione della Preghiera alla Madonna che scioglie i Nodi

Ecco una bella spiegazione della preghiera a Maria Santissima che Scioglie i Nodi di Don Gaetano Corvasce (parroco e commentatore di spiritualità sulla rete TV2000) a “Bel tempo si spera”:

84 commenti

  1. Maria sciogli i nodi della mia vita, fammi il miracolo che io possa trovare la mia anima gemella, l’amore quello vero con cui poter formarmi una famiglia. Ho bisogno di te Maria, aiutami. Amen 🕯🙏

  2. Maria, Tu che vedi e leggi i nostri cuori, sciogli tutti i nodi della vita mia e della mia famiglia e delle persone che mi circondano delle quali sento profonda responsabilità per il loro avvenire

  3. O Maria che sciogli i nodi Ti prego sciogli questi miei nodi: l’ansia, la paura di morire, la paura di stare da solo e di sentirmi male. Ti ringrazio infinitamente e Ti prego.

  4. Madonna mia Adorata che sciogli i nodi scogli il nodo che lega la vita di mia figlia Federica e il suo fidanzato Matteo liberali ,rendili privi di inconvenienti dalle il coraggio di reagire ad un prolbema più grande di loro, così possano rendere grazie a Te e al Tuo Adorabile Figlio .Amen

  5. Maria che scioglie I nodi affido a te il mio compagno Roberto in questo delicato momento.
    Confido in te.
    Aiutalo a guarire e a ritornare alla sua vita vicino ai suoi cari.Amen

  6. Proteggi alessia, veglia su di lei..

    Ave maria purissima concepita senza peccato

    Ave maria purissima concepita senza peccato

    Ave maria purissima concepita senza peccato

  7. Maria Santissima, Madre Celeste e anche nostra.. Umilmente mi inginocchio davanti a te e ti prego con il cuore in mano di aiutare con la tua intercessione tutto coloro che qui vedo disperati e si sono rivolti a te..ognuno ha bisogno urgente del tuo intervento.. E
    anch’io, ti supplico.. Se potessi avere il tuo sguardo su di me, sulla mia famiglia solo per un attimo, i nodi e la malvagità che ci stanno logorando fino alla distruzione e da anni si scioglierebbero, lo so.. Proteggici e donaci la forza, senza di te non ce la faremo. Volgi il tuo sguardo Santo e materno a noi tutti,ti affido le mie ragazze, la mia famiglia tutta.
    Non perderò mai la fiducia in te.

  8. Maria madre mia, tu che sei la madre di tutti e solo tu hai il privilegio di intercedere con tuo figlio Gesù affinché lui purifichi la mia anima da ogni peccato commesso, ti chiedo umilmente PERDONO.
    Aiutami a riconquistare mio figlio, riavvicinalo all amore di una mamma che sta in pena per lui, aiutalo e proteggilo affinché il suo cammino sia nell amore di Gesù, allontana il male da lui perché io senza lui soffro,aiutalo a far si che ritorni da sua madre che lo ama, solo tu che sei Madre puoi alleviare le mie sofferenze.

  9. Vergine Santa , Io Ti prego, sciogli i nodi di questa vita che sembra essere sempre complicata e triste…dona pace allo spirito e benedizioni e grazie per la nostra famiglia. Allontana ogni insidia e disperdila, proteggici e salvaci. Ti prego in particolare per I miei figli, specialmente la più giovane.. lei pota il Tuo nome…ed il suo cuore è buono e docile…ha bisogno di aiuto e protezione…Grazie Madonnina mia…amen🙏🙏🙏

  10. Vergine Santa , Io Ti prego, sciogli i nodi di questa vita che sembra essere sempre complicata e triste…dona pace allo spirito e benedizioni e grazie per la nostra famiglia. Allontana ogni insidia e disperdila, proteggici e salvaci. Ti prego in particolare per I miei figli, specialmente la più giovane…Grazie Madonnina mia…amen🙏🙏🙏

  11. Maria che scioglie i nodi, ti prego fervidamente di riportarmi mio marito a casa dopo tanti anni di lunga attesa. Me lo hanno rubato, ma non osi dividere l’uomo ciò che Dio ha unito ..lo amo immensamente, spero in te, mi affido solo a te!

  12. O Madre celeste, Madre consolatrice, ti prego con tutto il cuore affinché Tu possa sciogliere un grande nodo che mi sta facendo tanto addolorare e soffrire , ti chiedo di eliminare la malattia del mio grande Amore, di mio marito Graziano che sta lottando per vivere,. Guarisci la sua malattia, aiutalo tu e intercedi con Gesù Cristo tuo figlio affinché Graziano guarisca e possa uscire dall’ospedale con le sue gambe felice di essere finalmente guarito. Noi ti lodiamo o Madre celeste e ci affidiamo nelle tue mani e confidiamo in te . Amen

  13. Madonnina mia ti affido mia figlia Enza quante cattiveria sta subendo imploro la tua misericordia veglia su di lei tu che tutto puoi ascolta il mio grido di aiuto dammi un segno che aiuterai mia figlia Enza sul posto di lavoro sciogli I nodi che ostacolano il suo cammino Tu conosci tutta la verità io confido e credo in Te 🙏 🙏 🙏 🙏

  14. metto nelle mani della Madonna il nodo che attanaglia la vita di mio figlio. Tu sei madre misericordiosa, chiedi al Figlio tuo Gesù di scioglierlo. Ave Maria.

  15. Maria che sciogli i nodi ti affido il dolore e preoccupazione lavorativa che sta pesando sul mio cuore, ti chiedo la grazia di sciogliere in modo definitivo questo nodo che mi affligge, aiutami a ritrovare la serenità. Aiutami a proteggere i miei familiari da questo problema, tu lo conosci, sai le mie colpe e ti chiedo nel cuore di fare uscire la verità in modo definitivo e chiudere questo capitolo bruttissimo della mia vita ma che mi sta aiutando a riavvicinarmi alla parola di Dio. Aiutami a continuare a cercare sempre di essere la versione migliore di me.
    Vi chiedo di pregare per me!

  16. Ti affido la salute mia e della mia famiglia il lavoro mio di Tato e di Ivana una divina provvidenza e per mia zia e per il trasferimento di Tato e che quest anno mi chiamano a scuola

  17. Madonnina mia ti scrivo con il cuore spezzato, sciogli i nodi che si porta mio figlio e aiuta tutti noi in questo momento difficile! prego anche se faccio fatica, c’è qualcosa che mi distrae, ma io continuerò a pregare la Vergine Maria….

  18. Vergine Maria che scioglie i nodi, concedimi che venga sciolto il nodo creato, fonte di tanta sofferenza; con tutto il mio cuore prego ogni giorno il Santo rosario affinché possa essere ascoltata per Tua intercessione dal Signore Dio nostro.

  19. Maria che scioglie i nodi, rinnovo la mia supplica affinché Tu possa concedermi la grazia di sciogliere quel nodo così grande che attanaglia l’anima mia; intercedi per me al nostro Signore Dio onnipotente di intervenire sul trasferimento lavorativo di Andrea, fonte di ulteriori problemi tra cui sofferenze e malcontento. Salva la nostra relazione d’amore e dona pace ai nostri cuori.

  20. Maria che scioglie i nodi mi rivolgo a Te con tutta la mia umiltà, pur sapendo di non essere degna di presentarmi al cospetto di Dio Padre Onnipotente; chiedo di intercedere per me presso di Lui per sciogliere questo nodo che mi attanaglia l’anima in quanto fonte di tanta sofferenza, malcontento e angoscia: impedisci il trasferimento lavorativo di Andrea. Ti prego di ascoltare la mia supplica e a chi legge questo pensiero, chiedo cortesemente di ricordarmi nelle vostre preghiere, affinché possa essere più potente ed arrivare più in fretta fin lassù, ricambio allo stesso modo pregando per le vostre sofferenze. Vi ringrazio con tutto il mio cuore.
    Maria che scioglie i nodi, prega per noi.

  21. Maria che scioglie i nodi ascolta la mia supplica piena di dolore, concedimi la grazia di impedire il trasferimento lavorativo di Andrea, fonte di tanta sofferenza. Affido alle Tue mani sante questo nodo ingarbugliato che genera il malcontento di tutti. Dona la serenità che da tempo è assente nella mia famiglia; pertanto, mi impegno a pregare ogni giorno affinché sia degna di meritare queste grazie.

  22. Maria che scioglie i nodi, invoco con fervore il Tuo Santo aiuto a sciogliere per sempre questo nodo che tanto mi affligge e che sarà di nuovo motivo di grande sofferenza in famiglia; Ti chiedo in tutta grazia di evitare il trasferimento lavorativo di Andrea fonte certa di discussioni, incomprensioni e litigi soprattutto con mia madre. Riconosco e ringrazio di tutto cuore i nodi che hai sciolto in precedenza che hanno rallegrato la mia anima, sono ancora dinanzi al Tuo cospetto a chiedere disperatamente l’intervento divino che solo Tu puoi compiere per salvaguardare l’Amore.

  23. Maria che scioglie i nodi invoco con fervore il tuo santo aiuto a sciogliere questo grande nodo che si è creato e che porterà l’ennesimo scompiglio in famiglia; impedisci il trasferimento lavorativo del mio amore affinché si possano evitare ulteriori incomprensioni, malumori e forti litigi soprattutto con mia madre, non vorrei si ripetesse il dramma già vissuto in passato.

  24. Madonna che scogli i nodi mi affido alla tua volontà di sciogliere tutti i nodi di mio marito Errico che si liberi dal male.fatto da una donna diabolica è cattiva che distrugge le famiglie allontanala per sempre e che scompare dalla vita di mio marito è nostra.e fa che mio marito Errico si innamora di nuovo di me è dei nostri figli.cosi sia, Ave Maria

  25. Madonna che scogli i nodi fa che mio marito Errico,si liberi il suo cuore è che mi ami come prima riportalo a casa, è che siamo di nuovo una famiglia felice Ave Maria

  26. Madonna che scioglie i nodi ti prego, aiutami ad uscire dal vortice che ha colpito la mia famiglia. Salva le mie figlie e mia moglie da questo incubo di dolore. Oggi non riesco più a lavorare e spero di non perdere il lavoro che ha sostenuto per 25 anni la mia famiglia. Aiutami ti prego sono molto stanco e temo un gesto estremo. Amen

  27. Madonna che scioglie i nodi ti chiedo di sciogliere il nodo che ha fatto litigare e lasciare Marcella e me in modo da poter tornare insieme come coppia per sempre
    Concedimi questa grazia

  28. Maria che sciogli i modi, sciogli questo blocco nel mio amore . Fa che il mio cuore possa superare la ferita dell abbandono e che il suo cuore possa ritornare a battere per me, con amore puro. Preservami dalla rabbia e dalla gelosia. Ave Maria

  29. Madonnina che scioglie i nodi Ti prego sciogli questo nodo per me che Marcella cambi idea sul nostro rapporto da amicizia come vuole lei si trasformi nuovamente in amore Dona a lei la voglia la forza e il coraggio di tornare ti prego Non mi abbandonare

  30. Madonnina che scioglie I nodi fa che Marcella ritrovi amore e voglia di stare insieme e torni da me lei con Dafne per sempre fa che il 6% diventi 100%

    • Signore Aiutaci a cambiare questo mondo. Fa che allontaniamo da noi il male e facciamo trionfare il bene in tutte le nostre azioni.

  31. Madonna che scioglie i nodi , conosci la mia sofferenza,e la mia disperazione, intercedi affinché tutto possa risolversi, grazie di cuore

    • Madonnina mia aiutami come solo tu puoi fare. Per quanto ancora potremo reggere questo dolore? Non ce la faccio più a vivere nell’angoscia, vorrei una speranza per il futuro per me e mio marito ma soprattutto per le mie figlie. Aiutaci ti prego, avevamo tutto, perché tutto ciò? È questo che merita chi è troppo buono? So che non è così! L’onestà e la nobiltà d’animo saranno ripagate un giorno. Ma intanto quanto dolore…

  32. Madonna che sciogli i nodi aiuta la mia famiglia e soprattutto mia moglie che ha rotto il patto del matrimonio e mi ha reso infelice e sofferente. Aiuta le mie figlie, ti prego siamo tutti sull’orlo del baratro. Amen

  33. Maria che scioglie i nodi chiedo di sciogliere il nodo per mio figlio che non prende più droga che si convertisce e sente l’amore di Gesù che si costruisce una vita nella volontà di Dio. Lo affido a Te madre Celeste 🙏

  34. Madonna che scioglie I nodi tu conosci quello che mi affligge fa che il Signore mi possa aiutare mi affido a te grazie si fatta la sua volontà amen.

  35. Madonnina che sciogli i nodi sono disperata per la situazione che si e’ creata dopo la scomparsa di mia madre e di mio marito nel giro di due anni.Le ingerenze,le intenzioni egoistiche di chi tu sai, le parole pesanti di cui sono stata oggetto senza meritarle mi hanno condotto ad uno stato depressivo che incide ancor piu’ negativamente sulla mia vita, sui rapporti tra me ed i miei figli e fra di loro.Ti prego umilmente di sciogliere per sempre questi nodi che mi opprimono come macigni e che sono opera del diavolo.Ridona oace ed armonia a me e ai miei figli che hanno risentito e risentono dell’ improvvisa scomparsa del padre.Grazie dal profondo del cuore.

  36. Cara Madonnina che scioglie i nodi aiuta la mia famiglia un tempo felice ,serena e devota a ritrovare il seme profondo della fede, aiuta i miei figli a trovare la pace e la serenità, soprattutto aiuta mia figlia a uscire dalle difficoltà che la fanno soffrire e che tu conosci, aiuta anche mio figlio e sostienilo .Aiuta il mio matrimonio a ritrovare l armonia perduta e sconfiggi il demonio che ha causato tutta la nostra rovina. Proteggi le nostre vita e la nostra salute.Accogli la mia preghiera e abbi pietà dei nostri peccati O Maria!

  37. Madonnina mia ti prego di sostenere le mie figlie nei momenti di difficoltà,di alleggerire i loro animi,di nutrire sogni e speranze.Ti prego di aiutarle nel difficile percorso universitario e di avere la grazia di trovare un compagno di vita che possa amarle e rispettarle così come meritano.Grazie Madonnina mia.

  38. Maria che scioglie I nodi, vergine Santissima, aiuta Francesca e Totti a riconciliarsi e a tornare uniti come prima, fai che tornino ad essere una famiglia felice e possano crescere il loro figlio nell’amore. Amen

  39. Madonna che scioglie i nodi ti prego, aiutami ad uscire dall’incubo che ha colpito la mia famiglia. Salva le mie figlie e mio marito da questo vortice di dolore nel quale ci troviamo. Avevamo tutto quello che ci serviva per essere felici e di questo ti sono sempre stata grata. Come ci siamo ritrovati in questo abisso? Aiutami dolce Maria perché la forza e il coraggio vacillano ma dobbiamo resistere, lo dobbiamo alle nostre bambine.

  40. Maria che scioglie i nodi ti prego sciogli il nodo della casa e del lavoro, aiutami a trovare una casa dignitosa a prezzo che non mi soffochi e il mio lavoro possa essere piû continuativo e redditizio per far fronte a tutti i miei debiti voglio pagare tutti i miei creditori.

  41. Vergine Santissima,sò che non sono degno di rivolgermi a te,ma non sò più cosa fare. La mia situazione la conosci,ho cercato in ogni modo di venirne a capo ,ma senza il tuo aiuto non posso farcela. Ti prego,dal profondo del cuore,non guardare ai miei peccati ,lo sò che non sono degno di te ne di tuo figlio ,Nostro Signore Gesù,ti chiedo solo Pietà per me ,per la mia famiglia e per quanti dipendono da me .Perdona se puoi la mia natura e aiutami!

  42. Cara Madonnina, ti affido i nodi che affliggono la nostra famiglia, aiutaci a disfarcene. Così che mio fratello possa iniziare una nuova vita. Ti affido le persone a me care. Amen

  43. Affido alla Madre di tutte le madri il nodo che mi affligge e che impedisce all mia famiglia di vivere nell’amore. Ti scongiuro madre santa, riporta l’amore di mio marito nella mia casa, l’amore di un padre e di un compagno di vita.
    Senza, siamo tristi, soli e disperati

    Confido in te con speranza e amore. Aiutaci, solo tu puoi farlo.

  44. Chiedo perdono a Maria per i cattivi pensieri che faccio spesso….. e affido a lei tutte le persone a me care…. Madonnina mia., ti prego , aiutami ad aiutare tutti….

  45. Madonna che scioglie i nodi mi affido a te affinché si risolva questa mia situazione sentimentale .Ti prego Madonna mia sciogli questa incomprensione tra me e il mio amore e fa che ritorni tutto come prima e che lui si riavvicina da me. Aiutami Tu.

  46. madonna che sciogli i nodi ti prego aiutami a sciogliere tutti i nodi che opprimono la mia famiglia tu lo sai non resisto più con i problemi che mi soffocano aiutami ti prego

  47. Madonna che sciogli i nodi sciogli quello che mi tiene bloccata prego da molti anni per un miracolo di Dio Santo ho 47 anni ho tanta volgia di fare ma bloccata in tutto lavoro vita nuova tutto

  48. Madonna che scioglie i nodi io ti conobbi bene in carcere dammi un segno sulla sincerità Dell uomo che tu sai e guida il mio cuore tu sola puoi mandare un altro Angelo che prenda il suo posto

  49. HO SEMPRE PREGATO MARIA CHE SCIOGLIE I NODI E MI SONO SEMPRE RIVOLTA A LEI COME AD UNA MADRE CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE NON MI AVREBBE MAI ABBANDONATA. PERCHE’ UNA MAMMA NON ABBANDONA MAI I SUOI FIGLI. IO CONFIDO IN LEI IN QUESTO MOMENTO DI BISOGNO DISPERATO DI SCIOGLIERE IL NODO DELLE DEIFFICOLTA’ ECONOMICHE CHE MI AFFLIGGONO E SONO SICURA CHE COME UNA MADRE AMOREVOLE INTERCEDERA’ PER ME PRESSO IL SIGNORE NOSTRO GESU’. AVE MARIA PREGA PER TUTTI NOI.

  50. Maria che sciogle i nodi mi ha sempre aiutata nel mio cammino di crescita spirituale e mi sono sempre rivolta a Lei per ogni blocco del mio cuore. Gesù sicuramente mi vuole far crescere e io chiedo a Sua Madre, nostra Madre, l’aiuto per andargli sempre più incontro.
    Ave Maria

  51. Mi chiamo Marinella ho affidato a Lei la grazia che la mia famiglia si riunisca che mio marito si innamori di nuovo di me e mia figlia e ritorni a casa con la consapevolezza che vuole stare con noi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali e resta aggiornato via email sui nostri contenuti.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy