Ecco delle preghiere per chiedere l’intercessione contro le Malattie Infettive a San Benedetto, santo protettore da questo male, e a nostro Signore Gesù Cristo.
Tra le malattie infettive rientra anche il Coronavirus: in questi ultimi mesi il virus sta affliggendo la nostra Penisola, destando preoccupazioni e paura.
Per preservare la nostra salute e quella dei nostri cari raccomandiamo di seguire le logiche del buon senso e le indicazioni degli esperti.
Scopri anche la preghiera di Papa Francesco contro il Coronavirus recitata il 27 Marzo 2020 in Piazza San Pietro.
Preghiera a San Benedetto da recitare quotidianamente
S. Benedetto mio caro padre, per quella dignità con la quale il Signore si degno di onorarti e beatificarti con una così gloriosa morte, ti prego di assistermi con la tua presenza nel momento della mia morte, beneficiandomi di tutte quelle promesse fatte alla Santa vergine Geltrude.
Amen
Preghiera di Affidamento a San Benedetto
O santo Padre Benedetto,
aiuto di coloro che a te ricorrono: accoglimi sotto la tua protezione,
difendimi da tutto ciò che insidia la mia vita.
Ottienimi la grazia del pentimento del cuore e della vera conversione per riparare le colpe commesse, lodare e glorificare Dio tutti i giorni della mia vita.Uomo secondo il cuore di Dio, ricordati di me presso l’Altissimo perché, perdonati i miei peccati, mi renda stabile nel bene; non permetta che mi separi da Lui, mi accolga nel coro degli eletti, insieme a te e alla schiera dei santi che ti hanno seguito nell’eterna beatitudine.
Dio onnipotente ed eterno, per i meriti e l’esempio di san Benedetto, della sorella, la vergine Scolastica e di tutti i santi monaci rinnova in me il Tuo Santo Spirito.
Donami forza nel combattimento contro le seduzioni del maligno, pazienza nelle tribolazioni della vita, prudenza nei pericoli.
Aumenta in me l’amore della castità, il desiderio della povertà, l’ardore nell’obbedienza, l’umile fedeltà nell’osservanza della vita cristiana. Confortato da Te e sostenuto dalla carità dei fratelli, possa servirTi gioiosamente e giungere vittorioso alla patria celeste insieme a tutti i santi. Per Cristo Nostro Signore.
Preghiera scritta da San Benedetto
Padre buono, ti prego:
dammi un’intelligenza che ti comprenda,
un animo che ti gusti,
una pensosità che ti cerchi,
una sapienza che ti trovi,
uno spirito che ti conosca,
un cuore che ti ami,
un pensiero che sia rivolto a te,
degli occhi che ti guardino,
una parola che ti piaccia,
una pazienza che ti segua,
una perseveranza che ti aspetti

La preghiera del Papa a Maria
In questi giorni di emergenza dovuti al Covid-19, Papa Francesco ha affidato l’Italia e il mondo alla protezione della Madre di Dio come segno di salvezza e di speranza.
Di seguito la preghiera recitata:
O Maria,
tu risplendi sempre nel nostro cammino
come segno di salvezza e di speranza.
Noi ci affidiamo a te, Salute dei malati,
che presso la croce sei stata associata al dolore di Gesù,
mantenendo ferma la tua fede.
Tu, Salvezza del popolo romano,
sai di che cosa abbiamo bisogno
e siamo certi che provvederai
perché, come a Cana di Galilea,
possa tornare la gioia e la festa
dopo questo momento di prova.
Aiutaci, Madre del Divino Amore,
a conformarci al volere del Padre
e a fare ciò che ci dirà Gesù,
che ha preso su di sé le nostre sofferenze
e si è caricato dei nostri dolori
per condurci, attraverso la croce,
alla gioia della risurrezione.
Amen.
Sotto la Tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio.
Non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova,
e liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.
Preghiera per la Guarigione Fisica dalle infezioni per noi e per i nostri cari
Signore Gesù, ti adoro e ti ringrazio per la fede che mi hai dato nel battesimo.
Tu sei il Figlio di Dio fatto uomo, tu sei il Messia Salvatore. In questo momento voglio dirti come Pietro: “Non c’è sotto il cielo altro nome dato agli uomini nel quale possiamo essere salvati”.
Ti accetto, Signore Gesù, nel mio cuore e nella mia vita: voglio che tu ne sia l’assoluto Signore.Perdona i miei peccati, come hai perdonato i peccati del paralitico del Vangelo. Purificami con il tuo sangue divino.
Io metto ai tuoi piedi la mia sofferenza e la mia malattia. Guariscimi, Signore, per il potere delle tue piaghe gloriose, per la tua croce, per il tuo Preziosissimo Sangue.
Tu sei il buon Pastore e io sono una delle pecore del tuo ovile: abbi compassione di me.
Tu sei il Gesù che ha detto: “Chiedete e vi sarà dato”. Signore, il popolo della Galilea veniva a deporre i propri malati ai tuoi piedi e tu li guarivi.
Tu sei sempre lo stesso, tu hai sempre la stessa potenza. Io credo che tu puoi guarirmi perché hai la medesima compassione che avevi per i malati che incontravi, perché tu sei la risurrezione e la vita.
Grazie, Gesù, per quanto farai: io accetto il tuo piano d’amore per me. Credo che mi manifesterai la tua gloria. Prima ancora di conoscere come interverrai, ti ringrazio e ti lodo. Amen.
Scopri tutte le preghiere per la guarigione fisica.
Signore, Madonnina, tutti i Santi, vi prego di fare stare meglio la mia mamma. Vi supplico, fatela tornare in salute, so che non ci abbandonerete. Grazie mille di tutto, amen
“Signore” ti prego umilmente di guarire mia madre dalla polmonite, desidero che ritorni a casa meglio di prima te ne prego “Signore” tu che tutto puoi, “SIA FATTA LA TUA VOLONTÀ”, AMEN.
Santa Madonnina, nostra madre aiuta me a guarire da queste malattie croniche e darmi la forza , di trovare un lavoro, chiedo aiuto di guarigione per me e per tutti i malati , aiutaci, chiedo salute e protezione per me e la mia famiglia , amen🙏
Vergine Maria ti prego intercedi verso il tuo preziosissimo figlio Gesù affinché guarisca mio fratello Giuseppe da questa terribile polmonite da covid devastante e senza speranze .grazie Vergine Maria io so che non ci abbandonerai e ascolterai la mia supplica. Amen
Dio è Amore ❤️
Aprite il cuore e non abbiate mai paura,Dio è sempre accanto a chi lo diffonde la sua parola e il suo nome..💕
Gesù e Maria e tutti i santi guarite i miei genitori anziani , i miei nipoti il mio Fabio che abbia sempre buona salute, la sua famiglia e nipoti,mia cugina Germana e.suo marito e famiglia,, il povero Francesco, tutti i miei amici e nemici,parenti tutti, mia cugina Luana, Alessandro,io che guarisca dalla schizzofrenia e dal dolore al ginocchio e alle.gambe, che possa camminare senza dolori anche mio papà e mamma e sorella… grazie mille di tutto ♥️🙏🙏🙏 Pace e bene buonanotte che faccia un sonno tranquillo grazie mille
Mi permetto di aggiungere anche questa preghiera, sperando che sia la potenza dell’amore di S. Veronica e di Maria Santissima possano far splendere con la luce della vita le tenebre che avvolgono il mondo oggi, afflitto dal COVID-19.
«In nome della Santissima Trinità, io suor Veronica, figlia e professa di Maria Addolorata, faccio questa supplica, da parte di tutte queste sorelle; e anche ho intenzione di più e più creature.
Tutti uniti in carità, veniamo ai vostri piedi, Maria Santissima, e tutti, con una sola voce, vi preghiamo e supplichiamo di molte grazie a voi già manifeste, e per intercederle poniamo avanti di voi il vostro caro Figlio crocifisso per nostra salute, la croce, le spine, i chiodi, i flagelli, le pene, i tormenti, e tutto ciò che patì nella sua Passione: vi siano voce per noi per ottener grazie, secondo l’intenzione di ciascuno…»
«O Vergine Santissima, rappresentatevi Voi avanti il vostro Figlio: Monstra te esse Matrem (Mostrati Madre).
Il vostro Cuore è trapassato con sette spade; siano questi vostri dolori voce per noi e chiedano queste grazie…
Voi come Madre di pietà e di misericordia, speriamo che ci otterrete tutto: tutto potete, se volete, perché in Voi e da Voi escono le grazie e ci pare vedere, nel vostro Cuore, i vostri dolori che come sigillo, tutti dicono: Fonte di grazie.