Preghiere a Sant’Anna

Il 26 Luglio si festeggia Sant’Anna, la madre di Maria Santissima e la moglie di Gioacchino.
Sant’Anna è protettrice delle donne partorienti.

Sant’Anna, inoltre, è patrona delle madri di famiglia, delle vedove ed è invocata nei parti difficili e contro la sterilità coniugale.

Ecco le preghiere per richiedere l’intercessione di Sant’Anna.

Preghiera a Sant’Anna

Dolce Madre della Madre di Dio, Sant’Anna, donna della fede,
in Te l’attesa dei secoli giunge alla soglia del Mistero:
Tu sei l’alba che prepara il giorno dell’incontro,
Tu la speranza che si apre al compimento,
Tu la vigilia delle nozze in cui cielo e terra si sono incontrati in Tua Figlia Maria, arca dell’alleanza e terreno dell’avvento di Dio fra noi.

Intercedi per noi, perché come Te siamo fedeli nell’attesa,
uomini e donne di speranza, aperti al dono dell’Eterno,
docili nella fede e generosi nell’amore.
Col Tuo amore di Madre della Madre di Dio,
chiedi a Cristo di esaudire le attese vere del nostro cuore
e accompagnaci nel seguire Lui, luce della vita, nella fedeltà di ogni giorno, verso i pascoli della bellezza eterna, dove con Maria e tutti i Santi ci attendi anche Tu, nella gioia senza ombre e senza tramonto della patria del cielo.
Amen.

Preghiera a Sant’Anna per la protezione dei figli

Gloriosa Sant’Anna, protettrice delle famiglie cristiane, a te a do i miei figli. So che li ho ricevuti da Dio e che a Dio appartengono. Pertanto ti prego di concedermi la grazia di accettare ciò che la Divina Provvidenza ha disposto per loro. Benedicili, o misericordiosa Sant’Anna e mettili sotto la tua protezione.

Non ti chiedo per loro privilegi eccezionali. Solamente desidero consacrarti le loro anime e i loro corpi, affinché tu ci possa preservare da ogni male. A te affido le loro necessità temporali e la loro salvezza eterna. Imprimi nei loro cuori, o mia buona Sant’Anna, l’orrore del peccato, allontanali dal vizio, preservali dalla corruzione, conserva nelle loro anime la Fede, la rettitudine e i sentimenti cristiani ed insegna loro ad amare Dio sopra ogni cosa, come lo hai insegnato alla tua purissima Figlia, l’immacolata Vergine Maria.

Sant’Anna, tu che sei stata specchio di pazienza, concedimi la virtù di affrontare con pazienza e amore le difficoltà che si presentano nell’educazione dei miei figli. Per loro e per me, chiedo la tua benedizione, o madre celeste piena di bontà.
Che ti onoriamo sempre, come Gesù e Maria, che viviamo conformemente alla volontà di Dio e che dopo questa vita incontriamo la beatitudine nell’altra, riunendoci a te nella gloria per tutta l’eternità.
Amen.

Preghiera a Sant’Anna e San Gioacchino per avere un figlio

Padre Buono Creatore dell’universo, Tu che hai fatto bene tutte le cose e hai benedetto l’uomo e la donna affinchè siano fecondi e popolino la terra, grazie per il desiderio che hai posto nel nostro cuore di avere un figlio.

Allontana da noi la sterilità ed ogni altra malattia che ci impedisce di essere fecondi. Concedi anche a noi, come ai santi Gioacchino ed Anna, la gioia di avere un bambino. Signore, Dio della vita, illumina gli scienziati a scoprire le cure adatte alla mancanza di fecondità e aiutali a trattare con stupore e rispetto il mistero della vita umana. Signore, Dio di Abramo, che tante volte hai concesso alle sterili di partorire, benedici la nostra unione e donaci la gioia, come ai santi Gioacchino ed Anna, di vedere la nostra casa rallegrata dalla presenza di un figlio. Padre, accettiamo volentieri la tua Volontà. Sii tu benedetto ora e sempre.

Cara Sant’Anna che provasti come me la sofferenza della mancata maternità, della sterilità che ti fa guardare con dolore e desiderio i figli altrui e tu San Gioacchino che per quaranta notti e quaranta giorni supplicasti l’aiuto di Dio in lacrime, preghiere e digiuni, per darti un figlio, insegnaci a chiedere la grazia; la vostra intercessione insieme a quella della vostra vergine Figlia e del vostro diletto Nipote, santificano le nostre preghiere. Santi Gioacchino ed Anna, potenti intercessori presso Dio, con grande fiducia invochiamo il vostro aiuto affinchè il Signore renda fecondo il nostro amore, santificato dal Sacramento del matrimonio e conceda anche a noi la gioia di un figlio. Aiutateci affinchè insieme alla creatura che il Signore ci donerà possiamo sempre lodare e ringraziare Dio, origine e fonte di vita.
Amen.

Preghiera a Sant’Anna per la protezione nell’ora del parto

Sant’Anna, in te si è compiuto il sogno di ogni mamma: tu sei stata felice a motivo della tua figlia, che è la donna benedetta fra tutte le donne della terra.

Sant’Anna, accompagnami in questo tempo di attesa affinché la vita sbocciata nel mio grembo senta la gioia grande del mio cuore e l’affetto del padre e di tutta la famiglia. Sant’Anna, diventare mamma è una grande missione, diventare mamma è un meraviglioso impegno: preparami, accompagnami, guidami proteggimi nell’ora trepidante del parto.

Sant’Anna, la creatura che cresce sotto il mio cuore l’affido a Te, la consegno a Maria: insieme al mio sposo, fa che diventiamo una culla bella di amore vero affinché in noi si senta che c’è Dio, vera ricchezza della casa e unica gioia dei figli.
Amen.

Preghiera a Sant’Anna per chi sta per diventare madre

Gloriosa e benedetta Sant’Anna, nell’affidare a te la mia preghiera di ringraziamen­to al Signore per avermi concesso il dono di concepire una creatura, pongo umilmente sot­to la tua protezione il frutto che nutro con gioia nel mio seno.

Dio conosce i miei desideri sul figlio che mi nascerà. Non posso pretendere in lui la san­tità senza pari della vergine Maria, che tu desti alla luce. Ma tu stessa rivolgiti anche a Maria, oltre che al suo Figlio divino, perché guardi con bontà il fiore del mio grembo. Nel concepire e nel dare alla luce Maria, tu godevi immensa­mente per la perfezione di santità alla quale essa si sarebbe innalzata e per tutti i doni di cui il Signore l’avrebbe adornata.

Ora prega che il mio fiore si apra alla vita bello e ridente, e che poi cresca forte nella vir­tù, per suo bene, per sollievo della società e per la gloria di Dio.
Amen.

43 commenti

  1. Sant’Anna ti prego affinché il mio bambino/a sia sano. Aiutaci e proteggici fa che questo lungo cammino si risolva nella tua luce. Fa si che io possa vedere il suo volto e tenerlo/a tra le mie braccia. È la mi vita ti prego, concedimi la gioia di diventare la sua mamma.
    A te io affido le mie preghiere e le mie speranze.
    Amen♥️

  2. Sant’Anna ti prego proteggi il mio bambino/a da che sia sano e che io possa vedere il suo volto e averlo tra le mie braccia♥️ Amen

  3. Sant’Anna proteggi questa mia seconda gravidanza,allontana tutte le preoccupazioni e le ansie,elimina ogni interferenza che possa distoglierci dalla gioia di questa seconda maternità. Guariscimi e preservami in salute affinché possa arrivare al giorno del parto colma del tuo Amore. Oh Gloriosa Sant’Anna,benedici la mia famiglia e prendi sotto la tua protezione le mie bambine. Amen

  4. Cara e gloriosa Sant’Anna, sono qui ancora una volta a chiederti come Dono, l’unico che desidero ormai da più di un anno e mezzo: ti prego e supplico fa che possiamo, io e mio marito, diventare genitori per la seconda volta e che la nostra meravigliosa bimba possa diventare una stupenda e amorevole sorella maggiore. Ti prego con tutto il mio cuore.

  5. o sant’anna, ormai manca poco alla data del mio secondo parto. ti chiedo di allontanare lemie paure e ti supplico di dare la salute alla bimba che nascerà, a me e a tutta la famiglia..in modo che questa felicità sia per tutti e non ci siamo motivi di tristezza ❤️

    • Sant’Anna affido a te tutte le mie preghiere… proteggi me nell’ora del parto e dona la salute a questo bambino che nascerà , prega per la mia famiglia affinché possa avere tanta forza e salute…. Confido in te ❤️

  6. Sant’Anna e San Gioacchino vi prego di intercedere per me presso l altissimo per concederci la grazia di avere un’altro figlio fa si che io non sia più sterile che le mie tube tornino sane 🙏e proteggi la mia famiglia e i ragazzi grazie non smetterò mai di credere 🙏🙏🙏

    • Proteggi questa gravidanza tanto desiderata e fa che la nostra piccola Rania Maria Francesca si apra alla vita forte e ridente nella gloria e nell’amore di Dio Padre…Sant’Anna, madre di tutte le madri,prega per noi.

  7. Ti prego sant’Anna, dona a mia figlia la gioia della maternità. Proteggi e aiuta tutte le donne che desiderano un figlio e ascolta le nostre suppliche.

  8. Sant’Anna, domani farò il primo cesareo della mia vita, solo due parti spontanei, aiuta me e Luca che nascerà, fa’ che sia sano e bello💙🤰

  9. Cara Sant’Anna benedici tutte le mamme e le famiglie del mondo . La tua profonda tenerezza ci accompagni nelle difficoltà di questa vita bella ma difficile insegnaci le tue virtù . Ci stringiamo al tuo cuore immemso e al tuo Santo Sposo .Carissimi nonni di Gesù proteggete tutti i nonni così che le nostre anime si elevano a ciò per cui siamo stati Creati . Ciao Sant ‘ Anna nonna cara e Madre Santa .

  10. Sant’Anna proteggi sempre la mia bambina, donami la grazia di un secondo figlio, mi affido a te per compiere questo miracolo. Che tutto si compie nella fede

  11. Gloriosa sant’Anna dona la gioia di un figlio a mio figlio e mia nuora che nn riescono a concepire la vita di una nuova creatura. Amen

  12. Sant’ Anna proteggi e dona grande forza alla mia piccolina in modo che cresca sana e forte per poter stare subito con mamma e papà. Grazie. Amen

  13. Sant’Anna preghiamo affinché io e la mia compagna possiamo ricevere questo dono del cielo in serenità e che possa essere pieno di salute 🙏❤️

  14. Oh Sant’Anna benedici e proteggi sempre da ogni male la mia bimba che sta dormendo vicino a me in questo momento. Permettimi di diventare mamma una seconda volta e dalle/ dagli fede ,salute e intelligenza per affrontare questo mondo.
    Grazie

    • Gloriosa e benedetta Sant’Anna, illuminami e proteggimi in questo cammino e fa che possa compiersi il miracolo della vita…Prega che il mio fiore si apra alla vita bello e ridente, e che poi cresca forte nella virtù.
      Affido a te le mie preghiere e alla grazia di Dio Padre Onnipotente.
      Amen

  15. Amorevole Sant’Anna, donami la grazia di un secondo figlio. Proteggi lui/lei e la mia prima bellissima bambina.
    Fa che tutte le donne che desiderino donare amore possano ricevere il dono di un figlio .
    Ti prego ogni sera accompagnami in una seconda gravidanza.
    Sempre sia lodato il Signore e la Vergine nostra Madre Maria.

  16. Sant’Anna, vi prego, insieme alla Beata Sempre Vergine Maria, proteggete Sara, mia nuora che sta partorendo in questo momento e infondete in lei con la fede il coraggio e la forza attraverso l’ amore in Dio Padre Onnipotente

  17. Grazie Sant’Anna per la lieta notizia che abbiamo ricevuto..fa’ che questa creatura possa crescere nell’amore di Dio…. grazie per la grazia ricevuta….

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali e resta aggiornato via email sui nostri contenuti.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy