Libro dei Salmi

Salmo 9

1 Al maestro del coro. Su «La morte del figlio». Salmo. Di Davide. Alef 2 Renderò grazie al Signore con tutto il cuore,annuncerò tutte le tue meraviglie.3 Gioirò ed esulterò in te,canterò inni al tuo nome, o Altissimo, Bet4 mentre…

Salmo 20 (19)

1 Al maestro del coro. Salmo. Di Davide. 2 Ti risponda il Signore nel giorno dell’angoscia, ti protegga il nome del Dio di Giacobbe.

Salmo 19 (18)

1 Al maestro del coro. Salmo. Di Davide. 2 I cieli narrano la gloria di Dio, l’opera delle sue mani annuncia il firmamento. 3 Il giorno al giorno ne affida il racconto e la notte alla notte ne trasmette notizia.…

Salmo 18 (17)

1 Al maestro del coro. Di Davide, servo del Signore, che rivolse al Signore le parole di questo canto quando il Signore lo liberò dal potere di tutti i suoi nemici e dalla mano di Saul. 2Disse dunque: Ti amo,…

Salmo 17 (16)

1 Preghiera. Di Davide. Ascolta, Signore, la mia giusta causa, sii attento al mio grido. Porgi l’orecchio alla mia preghiera: sulle mie labbra non c’è inganno. 2 Dal tuo volto venga per me il giudizio, i tuoi occhi vedano la…

Salmo 16 (15)

1 Miktam. Di Davide. Proteggimi, o Dio: in te mi rifugio. 2 Ho detto al Signore: «Il mio Signore sei tu, solo in te è il mio bene». 3 Agli idoli del paese, agli dèi potenti andava tutto il mio…

Salmo 15 (14)

1 Salmo. Di Davide. Signore, chi abiterà nella tua tenda? Chi dimorerà sulla tua santa montagna? 2 Colui che cammina senza colpa, pratica la giustizia e dice la verità che ha nel cuore, 3 non sparge calunnie con la sua…

Salmo 14 (13)

1 Al maestro del coro. Di Davide. Lo stolto pensa: «Dio non c’è». Sono corrotti, fanno cose abominevoli: non c’è chi agisca bene. 2 Il Signore dal cielo si china sui figli dell’uomo per vedere se c’è un uomo saggio,…

Salmo 13 (12)

1 Al maestro del coro. Salmo. Di Davide. 2 Fino a quando, Signore, continuerai a dimenticarmi? Fino a quando mi nasconderai il tuo volto? 3 Fino a quando nell’anima mia addenserò pensieri, tristezza nel mio cuore tutto il giorno? Fino…

Salmo 12 (11)

1 Al maestro del coro. Sull’ottava. Salmo. Di Davide. 2 Salvami, Signore! Non c’è più un uomo giusto; sono scomparsi i fedeli tra i figli dell’uomo. 3 Si dicono menzogne l’uno all’altro, labbra adulatrici parlano con cuore doppio. 4 Recida…